Cos’è PsoHelp

 

Da quando sono adolescente soffro di psoriasi grave e diffusa in tutto il corpo. Cuoio capelluto, braccia, gambe, petto, schiena, seno, ascelle, zone intime, orecchie, unghie, gambe: niente mi è stato risparmiato.  Devo affrontare quotidianamente i problemi legati a questa malattia socialmente invalidante. Negli anni, ho provato tantissimi rimedi che mi sono stati proposti, sia dalla medicina ufficiale che da quella cosiddetta “alternativa” (con un po’ di scetticismo, ma tentar non nuoce, quando c’è in gioco un problema come la psoriasi). Tracce di remissione? Solo dopo aver provato farmaci sistemici.
E anche di questi, purtroppo ne ho dovuti passare al setaccio parecchi.
Essendo una giovane donna, mi trovo anche a dover trovare soluzioni creative per affrontare la quotidianità della malattia. Soluzioni estetiche e pratiche, così come risposte semplici da dare a chi non ci conosce o non consoce la patologia, per potersi sentire a proprio agio nel mondo e non avere la sensazione di dover rinunciare a “vivere normalmente” a causa della psoriasi.

PsoHelp è nato per dare informazioni aggiornate e consigli pratici a coloro che quotidianamente convivono con la psoriasi.

Un ospite fisso del sito è Sergio Cattani, compagno di vita e chimico farmaceutico, che si occuperà degli articoli che trattano temi più spiccatamente sanitari.